Nel 2007 il Piccolo Teatro di Milano festeggia i suoi 60 anni e il Teatro alla Scala vuole rendergli omaggio rappresentando, per la prima volta, un’opera di prosa sul suo palcoscenico. Il Piccolo Teatro arriva così nel tempio della lirica milanese, con il suo spettacolo iconico Arlecchino, servitore di due padroni di Carlo Goldoni.
Pochi mesi prima di questo evento, sulle coste del Portogallo, dei giovani attori ritrovano il container con le scenografie e i costumi dell’Arlecchino, che si erano dispersi durante la traversata oceanica di rientro da una tournée del Piccolo negli Stati Uniti. Quando i rappresentanti del Piccolo recuperano quanto perduto, vengono omaggiati di prodotti locali e in particolare del Tonno As do Mar, marchio di proprietà di un lungimirante imprenditore italiano.
Questo antefatto mi da lo spunto per contattare AS do Mar durante la progettazione dell’evento per l’anniversario del Piccolo. L’azienda risponde entusiasta, soprattutto Vito Gulli, imprenditore sardo titolare del marchio.
As do Mar decide così di finanziare la realizzazione dell’evento al Teatro alla Scala per l’anniversario del Piccolo Teatro e in cambio ha la possibilità di invitare, in questa occasione, tutti i suoi stakeholders, la stampa e i suoi amici a cui raccontare questa bella avventura trasformatasi in un’amicizia e in un reciproco aiuto.
As do Mar finisce su tutti i giornali con due delle Istituzioni Culturali Italiane più famose nel mondo e inizia così una bellissima campagna di promozione della sua italianità, confermata da sue nuove acquisizioni di marchi italiani nel mercato delle conserve.
Azienda: As do Mar
Istituzione: Piccolo Teatro Teatro alla Scala
Servizio: Grande Evento