Amici di Brera
Ho una bella idea che si chiama Brera.
Brera è un’icona di Milano e dell’Italia intera, ed è il primo museo visitato dalla maggior parte dei bambini della Lombardia, il posto in cui, per la prima volta nella loro vita, si avvicinano all’arte. Un’istituzione antica ma proiettata nel futuro.
Gli Amici di Brera sono l’associazione che cura e sta al fianco di questa grande istituzione culturale e, devo dire, è un onore per me far parte del suo consiglio di amministrazione. Quello che vorrei è che sempre più persone si unissero a noi e che anche tu potessi far parte della nostra associazione. È questa la mia idea.
La quota base di ingresso è di euro 70 e una volta associato Brera diventa un po’ tua: un luogo dove andare quando vuoi, a riempirti di bellezza, a riposarti di fronte a un quadro che ami, ad ascoltare musica leggendo un libro o semplicemente godendo della vita che anima un museo.
Pensaci, diventare amici di Brera significa renderla ancora più bella e importante: per darti maggiori informazioni ti anticipo qui il link al sito.
Inoltre, puoi lasciare la tua e-mail agli Amici di Brera per restare sempre aggiornato sulle attività e le finalità di questa grande istituzione culturale.
Il prossimo intervento di valorizzazione sarà il rifacimento degli intonaci del cortile d’onore e il restauro dei 23 busti e delle 7 statue del loggiato che raffigurano i personaggi che hanno fatto grande Milano nella storia.
In particolare, quest’ultimo restauro, sarà interamente finanziato dalla nostra associazione e sarà accompagnato da un progetto multimediale pensato per avvicinare giovani e studenti alla storia e alla cultura della città in cui vivono, lavorano e studiano.
Vogliamo portare la storia di Milano e di Brera nel cuore dei milanesi e rendere la sua Pinacoteca sempre più accogliente e capace di raccontarsi a tutti.
In attesa di averti con noi, un forte abbraccio da Alessandra Pellegrini,
irriducibile fund raiser