Cedral Tassoni presenta la sua nuova campagna di comunicazione. Mi colpisce in quanto, oltre ad essere straordinariamente raffinata e rivolta a tutti, ricorda “tempi andati”. Mi incuriosisco e inizio a reperire informazioni sull’azienda il cui marchio apparteneva alla mia infanzia ma di cui avevo perso ogni traccia.
Scopro che è un’azienda ancora italiana e di stampo familiare, la cui proprietà ha deciso di affidarsi ad un manager esterno per rilanciare i suoi prodotti sul mercato. Cerco il nome dell’ Amministratore Delegato e gli scrivo, gli racconto i numeri del Piccolo Teatro: 5 milioni di euro da biglietteria, 42% di vendite online, 500.000 spettatori all’anno, 85% diplomati o laureati, 960 alzate di sipario, oltre 200.000 presenze di under 30, 1.000.000 di visitatori unici della nostra webTV e 200.000 followers attivi.
Mi invita a visitare l’azienda, lui vuole ricominciare dalla mitica Cedral Tassoni e riprendere tutte le altre ricette della casa spinto da una grande ambizione: puntare ai giovani.
Gli offro così, in cambio dell’ingresso nell’Albo d’Oro dei Sostenitori del Piccolo, la possibilità di usufruire del Chiostro di Via Rovello (foyer di una delle sale dello storico Teatro milanese) per incontrare il pubblico under 30 offrendo degustazioni dei propri prodotti prima dell’inizio degli spettacoli od organizzandone alcune ad hoc per loro, sempre nella suggestiva cornice del Chiostro. Un successo che si ripete da quattro anni!
Azienda: Cedral Tassoni
Istituzione: Piccolo
Servizio: Lancio Nuovi Prodotti